Si è svolto domenica scorsa, 27 maggio, il primo raduno italiano dei bassotti: la “Sausage Walk”, una passeggiata dedicata esclusivamente ai tenerissimi cani di razza bassotto. Dopo il successo nelle città di Londra e Manchester, l’evento è arrivato anche in Italia e, in particolar modo, a Milano.
Il percorso del Sausage Walk
Da Loggia dei Mercanti, passando per il Castello Sforzesco e il Parco Sempione, numerosi dolci bassotti, con amici a due zampe annessi, hanno zampettato fino al Bar Bianco. E concluso la giornata con un pranzo fra cani e familiari (proprietari). L’iniziativa è partita dalla pagina Facebook “I Bassotti di Milano“ ed è stata organizzata da Paola Vassalli e Antonella Buccini, amministratrici del gruppo che oggi vanta 890 membri.
Leggi anche: Meghan Markle e le regole della Royal etiquette
Il raduno di bassotti e non solo …
La capitale lombarda, nonché capitale della moda e del design, ha registrato circa 200 partecipanti. La prima “Sausage Walk”, oltre a rappresentare un simpatico appuntamento canino, ha avuto un animo benefico. Infatti, con l’acquisto di papillon per i dolci bassotti, cuciti a mano dai volontari, i partecipanti hanno potuto contribuire alla raccolta fondi destinata alla Onlus “Bassotti…e Poi Più”.
Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?