23 Aprile 2024
News

A Milano la prima “Sausage Walk”, il raduno dei bassotti

Si è svolto domenica scorsa, 27 maggio, il primo raduno italiano dei bassotti: la “Sausage Walk”, una passeggiata dedicata esclusivamente ai tenerissimi cani di razza bassotto. Dopo il successo nelle città di Londra e Manchester, l’evento è arrivato anche in Italia e, in particolar modo, a Milano.

 

Foto Sausage Walk Milano
Milano, 27 maggio

Il percorso del Sausage Walk

Da Loggia dei Mercanti, passando per il Castello Sforzesco e il Parco Sempione, numerosi dolci bassotti, con amici a due zampe annessi, hanno zampettato fino al Bar Bianco. E concluso la giornata con un pranzo fra cani e familiari (proprietari). L’iniziativa è partita dalla pagina Facebook I Bassotti di Milano ed è stata organizzata da Paola Vassalli e Antonella Buccini, amministratrici del gruppo che oggi vanta 890 membri.

 

Sausage Walk, Milano
Sausage Walk, Milano


 

Leggi anche: Meghan Markle e le regole della Royal etiquette


Il raduno di bassotti e non solo …

La capitale lombarda, nonché capitale della moda e del design, ha registrato circa 200 partecipanti. La prima “Sausage Walk”, oltre a rappresentare un simpatico appuntamento canino, ha avuto un animo benefico. Infatti, con l’acquisto di papillon per i dolci bassotti, cuciti a mano dai volontari, i partecipanti hanno potuto contribuire alla raccolta fondi destinata alla Onlus Bassotti…e Poi Più.

 

Foto Sausage Walk, Milano
Milano, 27 maggio

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This