25 Aprile 2024
The Torino

25 aprile a Torino: consigli su cosa fare e dove andare

Mercoledì 25 aprile è alle porte e se non sai ancora cosa fare e dove andare la città di Torino offre numerose possibilità. Dalle visite ai musei ai picnic in compagnia e in mezzo alla natura, dalle passeggiate con gli amici alle visite nelle bellezze storiche.

Per gli amanti delle visite ai musei, durante i festeggiamenti del 73° anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, il Museo Egizio sarà aperto dalle 9 alle 21, il Museo del Cinema dalle 9 alle 20. I Musei Reali dalle 9 alle 19 e il Mao dalle 10 alle 18. Poi ancora, la Reggia di Venaria Reale dalle 9 alle 18.30, la Palazzina di Caccia di Stupinigi dalle 10 alle 18.30 e il Castello di Rivoli dalle 10 alle 17. Aperta anche la Pinacoteca Agnelli, il Planetario e il Museo della Sindone.

 


Ami Torino? Segui TheGiornale.it!


 

Per coloro che vogliono trascorrere una giornata immersi nella natura, la Fondazione Cosso organizza l’apertura straordinaria del Parco del Castello di Miradolo. Su prenotazione, sarà possibile ritirare il proprio cesto da pic nic, confezionato con prodotti interamente artigianali, da consumare nel Parco. E al pomeriggio sarà organizzata una visita guidata alla scoperta della storia del luogo e dell’imponente progetto avviato dalla Fondazione Cosso per il suo restauro.

Altri luoghi dove fare un picnic a Torino

 

Lago grande di Avigliana, Torino - 25 aprile
Lago grande di Avigliana, Torino

 

Fra gli altri luoghi dove fare un picnic e una passeggiata nella natura, visitando le bellezze storiche della città, ci sono ancora il Castello e il Parco di Masino, nel piccolo comune di Caravino, il Castello di Aglié, il Castello Reale di Moncalieri, il Castello Cavour di Santena, il Castello di Pralormo, del Valentino, di Avigliana – vicino, fra l’altro, ai famosi e bellissimi laghi di Avigliana, il Castello di Ivrea, di Parella e altri ancora.

I concerti e gli eventi in occasione del 25 aprile

Inoltre, in occasione della Festa del 25 aprile, dalle 17.30 alle 19.30, in piazza Alberobello, si svolgerà il concerto dei Modena City Ramblers. Dalle 21 alle 23.30, salirà sul palco delle Officine Grandi Riparazioni, Chihiro Yamanaka, una delle pianiste jazz più importanti del XXI secolo.

 


Leggi anche | Nuvola Lavazza a Torino: un’esperienza tutta da scoprire


Poi ancora, il 25 aprile si terrà l’evento Balangero in fiore, a Balangero, mentre a Pianezza Scambiamusica Mercato Scambio del Disco presso il Salone delle Feste in via Moncenisio. A Pinerolo, invece, il Mercato della Carta Antica, Moderna e del Vinile e, a Pralormo, Cascine in Piazza.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This