25 Aprile 2024
Moda | Fashion experience

Look androgino: vademecum per renderlo perfetto

Ecco una guida per ricreare un look androgino, cioè maschile, ma senza scordarsi di qualche tocco super femminile e iper sensuale.

look androgino - thegiornale.it

 

Il look

Lo stile androgino nasce dalla voglia di creare ambiguità, infatti si mischia il modo di vestire dell’uomo con qualche impronta femminile. La marcia in più di questo genere è proprio l’essere enigmatico e a volte addirittura sfrontato.

 


Ami la moda? Power Suit: il look che spopola


 

La donna del nuovo mondo è una donna in divenire, indipendente, forte, determinata e sicura di sé. Porta i pantaloni ma non solo, a fare la differenza non è il capo che indossa, bensì l’atteggiamento. L’esplosione della femminilità, attraverso una commistione di elementi e di concetti.

 

look androgino - thegiornale.it

Cosa rubare a lui?

Si pensa che lo stile androgino presupponga rubare capi dall’armadio del nostro lui. Sì, per certi versi è vero. Ma in questo look, cioè un look per la maggior parte ispirato allo stile maschile con piccoli tocchi femminili, indossare abiti puramente da uomo rischia di essere davvero too much e rendere il look troppo sciatto. Insomma il rischio potrebbe essere quello di sembrare di essere caduti per sbaglio nell’armadio di lui. Il nostro scopo invece è quello di creare un look maschile si, ma comunque femminile e di tendenza. Quello che dovreste rubare dal guardaroba di lui sono le camicie (sempre che il divario di taglia non sia troppo evidente), cravatta, bretelle, fazzoletti da taschino, cappelli in stile borsalino, occhiali da vista e tutti gli accessori maschili che vi possono venire in mente.

I tessuti da preferire sono quelli che, ormai, sono già entrati anche nel mondo femminile, ovvero il principe di Galles insieme al tartan, senza dimenticare però lo spigato e il gessato.

I tagli e i dettagli da non trascurare sono ovviamente il pantalone e la giacca. Nei negozi si possono trovare pantaloni dal taglio maschile, ma comunque studiati per le forme femminili. Preferite i pantaloni a vita alta e gamba larga per slanciare la figura.

 

look androgino - thegiornale.it

Cosa acquistare nel reparto donna?

E invece che cosa acquistare nel reparto donna per creare un look androgino? Giacche lunghe dal taglio maschile o doppio petto, giacche avvitate pantaloni a sigaretta, pantaloni a vita alta, jeans boyfriend, mocassini, stringate…

Per quanto riguarda i colori, la fanno da padroni quelli basics, sia freddi che caldi. Quindi largo al blu, al grigio, al nero e anche al beige e al marrone, insomma i colori autunnali vi aiuteranno.

 

look androgino - thegiornale.it

Look androgino, un tocco femminile

Per un tocco femminile bastano pochi accorgimento come il blazer avvitato in vita grazie a cinture di tutte le fogge, adesso vanno molto di moda quelle ”industriali”. Se non si vuole aggiungere la cintura basta abbottonarsi per far risaltare il punto vita e la silhouette. Altrettanto femminile può essere il trucco; un make up importante con ad esempio labbra scarlatte, capelli sciolti, occhi in primo piano, tacchi alti e un tocco di colore.

 

look androgino - thegiornale.it

Lei come lui: sì, ma quando?

Ok, bello osare e vestirsi come il proprio uomo, ma quando e dove trovare il coraggio di metterlo?

Niente paura in ufficio farete la vostra pacca figura, d’altronde è una rivisitazione del classico tailleur giacca e pantalone, no?

 


Leggi anche: I fashionissimi 20 anni di Sex and the City


 

E la sera? Per essere sexy non è vero che più pelle si scopre meglio è, alle volte essere trasgressive e audaci fa cadere l’occhio su di voi. Una scelta sofisticata e con carattere, la quale vi distinguerà da tutti.

 

look androgino - thegiornale.it

 

La stagione giusta per il look androgino non esiste, ma la migliore sarebbe quella invernale. Il freddo permette di usufruire di accessori più caratterizzanti insieme ai colori più adatti alla stagionalità. L’estate non è da sottovalutare perché una camicetta insieme ad un paio di pantaloni morbidi contornati da mocassini colorati saranno ugualmente di gran scena.

 

look androgino - thegiornale.it

 

Quindi le parole d’ordine? Over, over e ancora over. Giacche, blazer, cappotti militari e bomber, sotto tutto questo la classica e civettuola camicia bianca abbracciata dalla vita alta dei pantaloni a gamba larga.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Giocare a fare il maschio per essere più donna. E più dannatamente seduttiva. Come? Flirtando con i basici del guardaroba di lui.

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This