24 Luglio 2024 14:21
Mercatini di Natale - TheGiornale.it

Il Natale è alle porte e i tanto attesi mercatini hanno aperto le loro casette di legno a tutti gli amanti di decorazioni natalizie e originali idee regalo. Trascorrere un weekend fuori dal caos della città e ritirarsi in uno dei tanti paesi di montagna, passeggiando tra i mercatini, è l’ideale per viaggiare durante queste fredde giornate invernali.

Quali sono i mercatini di Natale più belli d’Europa?

Fare una classifica dei mercatini di Natale non è cosa facile, ma è scontato che tra i tantissimi ve ne siano alcuni che spiccano per la loro bellezza e particolarità.

MONTREUX – SVIZZERA

Dal 23 Novembre al 24 Dicembre troverete tantissime bancarelle distribuite per la passeggiata della riva del lago di Leman. Tra le varie casette che vendono diversi possibili regali di Natale, ne troverete altre che vi faranno venire l’acquolina in bocca. All’interno del gran capannone, sarete invasi dai profumi delle specialità gastronomiche tipiche della Svizzera: il rosti di patate, la pasta con besciamella (che non ha niente a che vedere con la nostra italiana, ma un assaggio non potete farvelo mancare) e del buon vin brûlé.

 

Mercatini di Natale Montreux - TheGiornale.it

 

Da non perdere:

  • La visita alla casa di Babbo Natale, a 2042 metri, nella grotta di Rochers-de-Naye, dove potrete scattare foto ricordo e chiedere i vostri doni al vero Babbo Natale.
  • Quest’anno, per la prima volta, verrà proiettato sulla facciata del Fairmont le Montreux Palace, uno spettacolo di luci che racconterà una fiaba per tutti.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


BOLZANO – ITALIA

Dal 24 Novembre al 6 Gennaio, piazza Walther sarà totalmente ricoperta di casette di legno. Dal 2014 il mercatino di natale di Bolzano è stato certificato come Green Event, gestendo in maniera corretta i rifiuti, utilizzando prodotti tipici della zona e facendo realizzare alle scuole elementi decorativi per l’evento.

 

Mercatini di Natale Bolzano - TheGiornale.it

 

Da non perdere:

  • Venerdì 1 Dicembre il mercatino rimarrà aperto fino alle 22 in occasione dell’evento “La lunga notte dei musei di Bolzano”

 

COLMAR – FRANCIA

Non particolarmente famosa come città, Colmar è una piccola località di montagna dallo stile medioevale e antico, che dal 24 Novembre al 31 Dicembre ospiterà all’interno delle sue vie 5 diversi mercatini di Natale. Sarà come perdervi dentro una fiaba, tra le case addobbate che faranno da contorno alle piccole bancarelle.

 

Mercatini di Natale Colmar - TheGiornale.it

 

Da non perdere: 

  • Un giro sulle piccole imbarcazioni nel fiume che costeggia la città, passando tra le case che brillano, illuminate dagli addobbi natalizi.
  • Munitevi di ginocchiere e guanti, e fate un giro sulla pista da pattinaggio illuminata in Place Rapp.

 

Buon Viaggio!

 


Ami l’atmosfera natalizia? Leggi anche: Luci d’artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *