Le Maldive: una località da sogno alla portata di tutti

Quanti di voi sognano di poter andare un giorno alle Maldive e di potersi godere le meraviglie naturali che questo luogo ha da offrire?

La risposta è scontata, anche se non proprio tutti dispongono delle possibilità economiche per poter affrontare questo viaggio.

Per una vacanza di questo tipo bisogna mettere in conto all’incirca 4000 euro a persona per 2 settimane con un pacchetto all inclusive in una delle tante isole/hotel.

Ma non tutti sanno che in realtà le Maldive sono una meta alla portata di tutte le tasche, basta rinunciare alle lussuose overwater e accontentarsi di un normalissimo albergo fronte spiaggia. Basta solo non farsi tentare dai strepitosi resort fatti su misura per le honey moon.

Overwater - TheGiornale.it

Prenotare il volo per le Maldive

Il primo step è prenotare il volo per Malé, la capitale delle Maldive. I prezzi si aggirano sui 700 euro andata e ritorno con uno scalo di breve durata con l’Alitalia o gli Emirates.

I prezzi degli hotel

Se volete soggiornare nella capitale esistono diversi hotel da 50 euro a notte, ma se volete rintanarvi in una delle tante isole, le strutture offrono trasporti aerei per raggiungere la vostra sistemazione a 170 USD circa a persona a/r o in motoscafo a 100 USD.

NB: Se prenotate su Booking fate attenzione alla tassa del 12% non inclusa nel prezzo.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


In che periodo è meglio andare alle Maldive?

Il periodo migliore per visitare queste sorprendenti isole va da dicembre ad aprile, quando le piogge danno un po’ di tregua ed è possibile godersi il caldo sole. Durante i mesi restanti il clima è umido e le piogge sono frequenti.

Perché andarci?

Le Maldive sono un paradiso naturale per tutti gli amanti dello snorkeling: cuccioli di squali, murene, barracuda e tartarughe, sono solo alcune delle specie marine che popolano questa piccola parte dell’Oceano Indiano. Ma è anche la meta ideale per chi vuole rilassarsi sotto l’ombrellone, ammirando paesaggi da sogno e acque dai colori indescrivibili.

 

Tartarughe - TheGiornale.it

 

Tutti possono visitare il mondo, indipendentemente dalle disponibilità economiche. L’importante è non fermarsi davanti al primo ostacolo e trovare la giusta scorciatoia per poter intraprendere quel viaggio tanto desiderato.

Nel mondo esistono altre piccole isole meno conosciute delle Maldive, ma che meritano una sosta se siete in partenza per l’Indonesia.

Buon Viaggio!

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Ylenia Magistrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *