29 Marzo 2024
LA BUONA NOTTE di Rab

LA BUONA NOTTE di Rab – Fidati di me

Fidati di me

“Fidati di me”, quanta paura fa? Eppure dovrebbe essere una delle frasi mai coniate per darci più coraggio possibile.

Che se smetti di fidarti è un casino, perché diventi incapace di credere in qualsiasi cosa. Quante volte ci hanno traditi? Tantissime, la maggior parte della volte ci siamo affidati a pazzi che non sapevano neppure allacciarsi le scarpe e sfottevano noi svogliati, perché andavamo ancora in giro con quelle dotate di velcro.

E allora abbiamo accettato la sfida, siamo passati anche noi ai lacci. Si, amore, fidarsi è una sfida che decidiamo di affrontare contro l’universo intero. Se solo quei pazzi c’avessero avvisati, che i lacci non sono fatti per restare sempre annodati, si slacciano, ci fanno inciampare se non prestiamo attenzione.

Solo che quando ti senti grande, quando cominci a fidarti di qualcuno, tendi a fissarlo negli occhi e non badi più ai passi che vai a compiere, è come una danza fidarsi, tieni il ritmo, segui la musica e ti lasci trasportare.

Fidati di me, amore. Poi cadi, poi cadremo in maniera irreparabile. Ci faremo male, tantissimo male!

Ma io, sono più pazzo di tutti quei matti capaci di vantarsi delle proprie stringhe. Io, imboccherò la tua fiducia, presterò attenzione prima alle tue ferite, ed inciamperò prima di te badando a dove tu metterai i piedi, senza prestare attenzione ai miei passi.

Perché tu sarai la mia musica, il mio ritmo e la mia danza. Ti donerò la mia incoscienza. Così capirai che di pazzi in giro se ne trovano tanti, solo che questa volta sei incappata in quello capace di farti tremare il cuore.

Allora te lo dirò sotto voce, fidati di me, che andiamo ad inciampare insieme dove la musica non sa finire. In un mondo dove si usano solamente scarpe con luci a intermittenza pronte a esplodere ad ogni passo. Qui, dove il tuo cuore fa rima con il mio.

Fidati di me, ci faremo così bene da confondere anche il male.

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - fidati di me

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This