13 Luglio 2024 6:54
LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it

Il tuo sorriso

Ci sono cose stupende al mondo, altre terribili. Esistono emozioni che non si possono spiegare, esiste il bene e troppo spesso alberga dentro noi il male. E sai? Ci sono tante altre cose che non hanno senso, come le mie labbra che non vengono baciate dal tuo sorriso.

Perché la tua felicità darà modo di spiegarsi alla mia tristezza. Cercherà giustificazioni per far passare inosservato il mio disordine sentimentale. Sposterà persino il mare, dovesse poi strabordare.

Te lo dico perché troppo spesso le persone cercano la propria felicità senza nutrire quella della persona che hanno accanto. Si dimenticano di prestare attenzione all’importanza che ha l’essere felici insieme, lo chiamano poi, sano egoismo.

Ed io, da quando ti ho incontrata, ho dimenticato cosa sia. E tu non capirai il perché certe volte, altre farai finta di non comprendere ma poi, insieme, alla nostra felicità, ci dovremmo arrendere.

Così mi guarderai ardere, accanto a te, illuminato dal tuo sorriso. Sarà lui a salvarmi nelle notti in cui avrò perso la speranza. Quelle in cui non potrò più giustificare la distanza. La tua assenza.

E sai cosa mi aiuterà ad andare avanti?

Ci sarà la tua voglia di non tornare indietro. I tuoi cuori disegnati sul vetro, quella della mia macchina, quella che ci porterà lontani, lì, dove avrò sudato la mia felicità tra le tue mani.

Quando poi mi chiederanno come faccio, come posso essere così spensierato, mi girerò e di guarderò pieno d’amore, perché così la risposta a loro avrò già dato.

Il tuo sorriso, amore. Quello che placa ogni turbamento. Quello che muta in felicità il mio cuore. Tu, che sei il più dolce di ogni rumore.

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - Il tuo sorriso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *