23 Aprile 2024
Viaggi

Estate 2017: dove andare in vacanza? Part.1

Se siete ancora indecisi sulla vostra destinazione perché siete presi dal lavoro o non avete abbastanza tempo per organizzarvi, non disperate, c’è sempre una soluzione.

Se la vostra idea di vacanza è il totale relax, passando dal mare al ristorante, il vostro pacchetto sarà sicuramente un “all inclusive”.

Intraprendere una vacanza di questo tipo in Italia è un lusso non proprio alla portata di tutti, rischiando di dover fare un vero e proprio finanziamento per trascorrere le vostre meritate settimane di ferie!

Per questo la decisione è quella di spostarsi fuori dalla nostra terra, cercando di spendere qualche euro in meno per la nostra vacanza.

Le destinazioni possibili sono:

Canarie

Meta per tutti i tipi di viaggiatori dove è semplice trovare alberghi che offrono la formula del tutto incluso, ideale per chi non ha voglia di spostarsi per mangiare e per chi desidera avere tutto a portata di mano! I prezzi non sono dei più economici, ma comunque più accessibili rispetto alla nostra tanto amata Italia, rischiando però nel mese di agosto di trovare le spiagge affollate di turisti.

Egitto

In questo periodo è diventata una meta non del tutto sicura, ma le bellezze di questo luogo, la cordialità del suo popolo e l’essere alla portata di tutte le tasche, fa di questo paese meta ideale per i viaggiatori che hanno bisogno di rilassarsi. Avrete modo di scegliere tra tantissimi hotel di qualità, pagando pochi euro e trascorrendo una vacanza in cui sarete trattati come dei Re. L’unica pecca è che nel mese di Agosto il clima è afoso e l’acqua del mare è talmente calda che riuscirete a rinfrescarvi solo con la doccia.

 

vacanze 2017

Zanzibar

Il relax in questa località è assicurato: dovrete solo godervi il sole, la sabbia bianca e il mare trasparente. Ad agosto in alcune zone rischiate di trovare l’alta marea e numerose alghe sulla spiaggia, ma se vi spostate un po’ riuscirete a trovare il classico paradiso da cartolina. Occhio all’escursione termica: la sera le temperature scendono di qualche grado e una felpa non deve mancare all’interno del vostro bagaglio.

Queste sono 3 possibili mete per una vacanza “All Inclusive”, dove le uniche cose a cui dovrete pensare saranno che cosa mangiare e quale costume indossare.

Nel prossimo articolo vi consiglierò 3 mete per una vacanza avventura/relax.

Se invece non potete proprio aspettare potete leggere tutte le mie guide e informarvi su mete da sogno seguendo la mia rubrica.

Vi aspetto

Buon Viaggio

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This