29 Marzo 2024
Viaggi

Spiagge da sogno: Creta

La Grecia è una meta ambita da noi italiani e scegliere una tra le tante isole per trascorrere le ferie estive è un’eterna indecisione. Oggi vi consiglio una delle più grandi e meno frequentate: Creta.

Ma quali sono le spiagge più belle da visitare?

BALOS BEACH

A nord-ovest di Creta si trova Balos beach, spiaggia dai colori esotici e meta ideale per chi ha voglia di relax ma allo stesso tempo di fare una passeggiata tra le montagne greche.

 

Balos Beach - Creta

 

Per raggiungere l’isola avete due possibilità: la prima, quella che consiglio se siete degli avventurieri, è il percorso che parte dalla montagna e scende fino alla spiaggia. Il tragitto a piedi vi porterà via tre quarti d’ora, ma il panorama che vedrete dalla cima vi renderà soddisfatti della fatica appena fatta.
NB: se volete intraprendere questa avventura, mettetevi delle scarpe da ginnastica, vestiti comodi e portate tanta acqua.

La seconda opzione è raggiungere l’isola in barca, affidandovi a un’agenzia che organizza escursioni. Questa scelta la sconsiglio (a meno che non abbiate esigenze particolari) perché le barche arrivano tutte alla stessa ora e vi ritroverete a condividere la spiaggia con parecchia gente.

ELAFONISI

Sulla costa sud-ovest di Creta, troverete Elafonisi, una delle spiagge più famose e affascinanti. Composta da tanti pezzi di sabbia bianca sparsi e dall’acqua del mare calda e profonda fino a sotto al ginocchio, è la spiaggia ideale per chi desidera un paesaggio da sogno e per chi ama stare a mollo tutto il giorno. Un paradiso tropicale da godersi al mattino presto, quando la spiaggia non è ancora stata presa d’assalto dai turisti.

 

Elafonisi - Creta

 

FALASARNA

Situata a nord-ovest, Falasarna è una grande spiaggia dalla sabbia rosa, dovuta alla presenza della polvere di corallo, e dall’acqua trasparente e azzurra come quella di una piscina. Il relax è assicurato: la spiaggia è attrezzata con lettini, ombrelloni e un bar molto grande in cui poter mangiare a prezzi onesti.

 

Falasarna - Creta

 

Il nostro tour delle spiagge occidentali dell’isola di Creta si conclude qua. Se non avete letto il primo capitolo di spiagge da sogno, andate a dare un’occhiata al post dedicato alla Thailandia.

Buon Viaggio!

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This