28 Marzo 2024
LA BUONA NOTTE di Rab

LA BUONA NOTTE di Rab – L’aereo che non deve cadere

L’aereo che non deve cadere

“Odio tutti quelli che indossano quella maglia di merda e che sono la vergogna del calcio. Mi fanno schifo e spero che venga giù il loro aereo”

Così ha concluso il suo discorso il tifoso che è intervenuto durante la trasmissione Made in Bo tenutasi domenica scorsa, e che ha immediatamente chiuso i battenti.

Che il tifo italiano non sia dei più sani è cosa nota, gli episodi di razzismo combinati ai motorini che volano dalle gradinate dello stadio e le innumerevoli partite sospese a causa degli ultrà ne sono la prova, ma forse abbiamo un po’ superato di gran lunga il limite.

La morte non si augura a nessuno, specie se le motivazioni sono così becere, perché ci può stare l’essere incazzati per una sconfitta, ma il cuore di molti torinesi ha pianto i propri eroi caduti a Superga e quella ferita è ancora aperta e viva, nei tifosi granata e in tutti gli sportivi.

L’aereo non deve cadere, assolutamente, perché ci manca solo che la sorte dia ascolto a chi ha dimostrato pochezza e si ostina a voler rovinare uno sport che unisce tanti colori e tante voci insieme.

Lui, che ha detto “Spero che l’aereo che li porterà a giocare la finale di Champions League precipiti”, dovrebbe sapere che noi speriamo che gli precipiti in testa qualcosa che l’aiuti ad essere migliore, migliore delle sue parole.

Poi, che a Cardiff vada come vada, ma noi saremo tutti uniti perché alla fine la Juventus rappresenterà una nazione intera, l’Italia e gli italiani.

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - L'aereo deve cadere

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This