Singapore è una città/Stato del sud est asiatico, una piccola realtà localizzata a sud della penisola Malese che conta 5 milioni di abitanti ed è il secondo paese più densamente popolato al mondo.
Una particolarità di questa città è quella di essere il paese con più divieti insoliti, tra cui:
- l’importazione di chewing gum e masticarli per strada.
- Fumare per strada e buttare le cicche delle sigarette per terra: esistono aree apposite.
- Fumare la sigaretta elettronica o entrare nel paese con una ne comporta il ritiro e una multa salata per il possessore; quindi evitate di fare i furbetti perché tanto verrete beccati: i controlli all’aeroporto sono infiniti e ovunque la mettiate loro la troveranno.
Questi citati sono solo alcuni dei più strani divieti quindi, prima di partire, informatevi bene su cosa potete fare o non fare, evitando di trovarvi in situazioni spiacevoli: ricordo che a Singapore è prevista per alcuni reati la pena corporale oltre che alla pena di morte per impiccagione.
Singapore è una delle città più strane, pulite e colorate al mondo.
Oggi vi consiglio un possibile itinerario per trascorrere 2 giorni in questa pazza città e le cose che dovete assolutamente fare se volete tornare a casa soddisfatti e innamorati di questo posto così insolito.
Per la notte scegliete un hotel centrale: io vi consiglio la zona di Clarke Quay lungo il fiume, dove troverete diversi hotel dal più economico al meno (mettete in conto sui 150 euro a notte, la città vanta anche il primato per essere una delle più care al mondo).
Giorno 1: Marina Bay e i Garden By The Bay
Recatevi nella zona del Marina Bay Sand, hotel a forma di nave alto 340 mt che ospita al suo interno un Casinò e sul terrazzo una piscina a strapiombo dove è possibile farsi il bagno godendosi lo spettacolo della città a 200 mt d’altezza (anche qua abbiamo un altro primato per la piscina più alta del mondo). Se volete fare questa esperienza, siete obbligati a pernottare nell’hotel che non è per niente economico: i prezzi, se siete fortunati a trovare offerte su Booking, si aggirano sui 400 euro a notte.
All’interno del Marina c’è anche un grande centro commerciale del lusso, dove troverete tutti i marchi più fashion del mondo e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
La sera (intorno alle 19) recatevi ai Garden By The Bay per godervi lo spettacolo di luci e musica dei grandi alberi; un’esibizione incredibile e piena di emozioni: vedrete centinaia di persone sdraiate per terra con la testa all’insù che si godono lo show (gli alberi vi ricorderanno qualcosa, lascio a voi scoprirlo).
Per la cena vi consiglio la zona di Clarke Quay (citata prima per l’hotel): sono diversi i locali dove potrete mangiare e molti di questi organizzano piccoli concerti di musica dal vivo.
Oggi iniziamo così, da delle piccole curiosità su Singapore e dalla sua attrazione principale. Nel prossimo articolo continueremo con il tour della città.
Buon Viaggio!