29 Marzo 2024
LA BUONA NOTTE di Rab

LA BUONA NOTTE di Rab – Senza Badge

Senza Badge

Qual è il peggior giorno della settimana, di tante settimane, da qui a una vita? Senza ombra di dubbio è il Lunedì.

Il lunedì comincia la scuola, si torna a lavoro e dopo un weekend piovoso ci si mette anche il sole che ti costringe a farsi guardare, splendente e lucente più che mai, mentre tu sei costretto a sudarti quattro soldi per poi andare a fare delle vacanze che neppure ti godrai.

Esiste qualcosa di peggiore del lunedì?

La risposta è naturalmente si, basta chiedere ai dipendenti di una nota azienda di comunicazione con sede a Torino.

L’azienda in questione lo scorso anno stava cambiando proprietari, il terzo cambio amministrativo nel giro di pochi anni. Durante quest’ultimo change che vi racconto sono riusciti a superare i limiti della decenza.

Infatti, non avendo avuto il tempo di informare che i dipendenti che al termine della trattativa alcuni di loro sarebbero rimasti a casa, hanno studiato un metodo molto innovativo per far sapere loro che sarebbero finiti senza lavoro.

Quindi è un lunedì, uno di questi dipendenti si sveglia, fa tutto di corsa, trova pure traffico e una volta giunto in sede di lavoro, giustamente, non trova manco parcheggio, dopo mezz’ora passata a girare trova un buco dove piazzare la propria auto. Corre verso la porta d’ingresso, saluta due colleghi che stanno arrivando con lui. Uno dei due passa il proprio badge ed entra, l’altro estrae il proprio tesserino, lo striscia e passa la porta, così arriviamo al nostro terzo dipendente. Anche lui munito di badge prova a passare la porta ma… Ma il suo non funziona.

Si sarà smagnetizzato? Ci riprova un’altra volta, altre due, ma niente.

Allora nota che ci sono altri colleghi che non riescono ad entrare e realizza l’accaduto.

Non avendo avuto modo di avvisare il personale questa azienda ha fatto sapere ai propri ex dipendenti che erano licenziati in questo modo, facendo si che il loro tesserino non venisse accettato alla porta d’ingresso.

Badge significa tesserino d’identità, forse questa azienda non sapeva che agendo così ne stava distruggendo un pezzo bello grande a queste persone.

Forse, e dico forse, chi avuto questa brillante idea meriterebbe una vita fatta di soli lunedì! 

LA BUONA NOTTE di Rab - Senza badge

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This